CAMPAGNA - Pastello di Flavio Zappitelli

8 novembre 2007

Il ricatto

Avevamo deciso di vivere insieme per tutta la vita.
Lui, finiti gli studi, avrebbe avuto l'opportunità di avere un posto di lavoro dirigenziale in Canada. Naturalmente mi voleva portare con sé. Ma non voleva sposarsi.
Io, innamorata dei miei genitori e premurosa di renderli felici, non solo volevo il matrimonio, ma volevo che lui lavorasse con mio padre. Volevo regalare un figlio maschio ai miei genitori.
Lui non voleva lavorare con mio padre.
Allora feci un ricatto: se non fosse rimasto con "noi", l'avrei cancellato dalla mia vita.
Lui rimase e mi sposò, ma non lavorò con mio padre, perché mio padre aveva già organizzato il nostro futuro...
Il Karma esiste. Il Karma è uno strumento di tortura quando lo si deve subire senza capire. Poi, quando subentra la consapevolezza, allora cambia tutto. Ma spesso è troppo tardi!

Nessun commento: