CAMPAGNA - Pastello di Flavio Zappitelli

15 ottobre 2008

Canzone d'amore della futura mamma, chanson d'amour de la future maman




Per la futura mamma, ecco una poesia tratta dal mio libro:


E la madre canticchiava al suo bambino questa canzone d'amore...

Già nel mio cuore
galleggiava un odore,
una sensazione,
un piccolo brivido,
un volo di farfalla.

In fondo ai miei occhi
c'erano i tuoi occhi,
il tuo naso, i tuoi capelli
il tuo piccolo mento
e la tua bocca adorabile.

Cantavo per te,
ti raccontavo ...
Il suono della mia voce
Ti cullava in me
Come una morbida onda.

Il mio bambino,
il mio amore,
eccoti tra le mie braccia!

E il bambino continuava a nutrirsi
dell'amore della mamma.

Pour la future maman voici une poésie tirée de mon livre:

Et la mère fredonnait à son enfant cette chanson d'amour...

Déjà dans mon coeur
Flottait une odeur,
une sensation,
un petit frisson,
un vol de papillon.

Au fond de mes yeux
Il y avait tes yeux,
ton nez, tes cheveux
ton petit menton
et ta bouche adorable.

Je chantais pour toi,
je te racontais…
Le son de ma voix
Te berçait en moi
Comme une douce vague.

Mon enfant,
mon amour,
te voilà dans mes bras,

Et l'enfant continuait à se nourrir
de l'amour de sa maman.

Nessun commento: