CAMPAGNA - Pastello di Flavio Zappitelli

18 novembre 2007

Dall'Inghilterra all'Italia

Il mio sogno da fanciulla era di vivere con mio marito e i miei genitori. Naturalmente mi sembrava evidente che mio marito avrebbe lavorato con mio padre in tipografia! Povero mio marito... Povero mio padre... Nessuno dei due desiderava una cosa del genere. Mio padre, uomo molto astuto trovò la soluzione. Il suo famoso amico che venne al nostro matrimonio aveva una piccola tipografia a Milano e cercava di venderla. Mio padre comprò la tipografia. Ci disse che aveva avuto un'idea. Dato che la stampa particolare che faceva in Francia aveva molto successo, pensava di espandere questo procedimento anche in Italia, poi in Svizzera, in Germania, in Spagna ecc... Pensava che eravamo la coppia ideale per fare questo lavoro. Pensava che potevamo inziare in Italia, a Milano. Tanto non saremmo dovuto restare a lungo lontani dalla Francia, un anno, anche meno.
Dopo 40 anni, ci siamo ancora!

Nessun commento: