CAMPAGNA - Pastello di Flavio Zappitelli

26 agosto 2012

histoire d'in peuple - storia di un popolo

Spirit of the Rainforest
a Yanomamö shaman's story
écrit par Mark Andrew Ritchie, Editions Island Lake Press (Chicago) 

Cette histoire d'un chaman du peuple Yanomamö m'a bouleversée.
Mark Andrew Ritchie a écrit sous la dictée de ce chaman.
De grands anthropologues ont salué cet ouvrage comme très important humainement et même extraordinaire.
Il est impossible d'en faire un résumé, car il est composé d'histoires vraies de ce peuple racontées par un puissant chaman yanomamö qui parle au nom de son peuple. Il faut le lire. Il soulève d'importantes questions que nous devons nous poser sur l'être humain et son évolution.

Questa storia di uno sciamano del popolo Yanomamö mi ha sconvolta.
Mark Andrew Ritchie ha scritto le storie raccontate dallo sciamano.
Importanti antropologi considerano questa opera come molto importante umanamente e anche straordinaria.
Non è possibile farne un riassunto, perché è composto da storie vere di questo popolo raccontate da un potente sciamano yanomamö che parla in nome del suo popolo. Bisogna leggerlo. Questo mette in luce delle domande importanti che ci dobbiamo porre sull'essere umano e la sua evoluzione.


1 commento:

Dujour Whitespawn ha detto...

Mi piace questo blog che non ho ancora del tutto capito, mezzo in francese, mi piace il tuo profilo e il fatto che ci accomuna la passione per la meditazione e l'olistico. Mi vieni a trovare anche tu sui miei blogs? aspetto i tuoi commenti. uno di cinematerapia fatta in casa, uno di avventure vissute nei miei viaggi. à bien tòt!