CAMPAGNA - Pastello di Flavio Zappitelli

21 novembre 2007

Strane sensazioni

E' in quel periodo che iniziarono a manifestarsi in me dei fenomeni strani. La mia sensibilità era tale che questa situazione, a dir poco non adatta alla mia natura, scatenò in me una sensitività difficile da vivere.
Cominciò a vedere l'aura delle persone. Ogni sogno che facevo era premonitorio. Mi svegliavo di notte e vedevo delle luci al piede del letto. Insomma ero molto preoccupata...
Mio marito finalmente tornò dal militare prima del previsto. Si era ammalato di polmonite e lo avevano rimandato a casa.
Una sera non riuscivo ad andare a letto, giravo nella stanza con una voglia tremenda di dipingere. Premetto che non ho mai saputo né disegnare, né dipingere. Per farmi coricare mio marito promise di comprarmi tela e colori l'indomani.
Mantenne la sua promessa. Mi trovai così in possesso di un paio di tele, di 4 pennelli, di vari colori ad olio e del diluente. Non sapevo come utilizzare i colori ad olio.
La sera stessa, sola nella sala, mi misi davanti alla tela.

Nessun commento: