CAMPAGNA - Pastello di Flavio Zappitelli

8 settembre 2010

POESIA: un modo di comunicare - POéSIE: un mode de communication

Spesso vedo su questo blog che le persone cercano di capire l'essere amato attraverso i segni astrologici e intuisco che soffrono a causa di un amore tradito o di incomprensioni non chiarite.

Ho scritto questa poesia per essere uno strumento d'aiuto alla comunicazione.
A volte mentire non sembra così grave, eppure...
Ricevendo queste parole, forse l'essere amato prenderà coscienza della sofferenza dell'altro...

Ecco la poesia da regalare all'essere amato:

Da quando tuo sguardo
mi ha mentito,
non ho più gli occhi 
per vederlo

Da quando tua voce
mi ha mentito
non ho più l'udito
per sentirla

Da quando la tua bocca
mi ha mentito
non ho più labbra
per baciarla

Da quando il tuo cuore
mi ha mentito
il mio ha cessato
di impazzire
al tuo approccio

Je vois souvent sur le blog que certaines personnes essaient de comprendre l'être aimé à travers les signes astrologiques et je perçois qu'elles souffrent à cause d'un amour trahi ou d'incompréhensions jamais clarifiées.

J'ai écrit ce pème pour être un instrument d'aide à la communication.
Parfois mentir ne semble pas grave, mais pourtant...
En recevant ces mots, il se peut que l'être aimé prenne conscience de la souffrance de l'autre...

Voici la poésie à offrir à l'être aimé:

Depuis que ton regard
m'a menti
je n'ai plus d'yeux
pour le voir


Depuis que ta voix
m'a menti
je n'ai plus l'ouïe
pour l'entendre


Depuis que ta bouche
m'a menti
je n'ai plus de lèvres
pour l'embrasser


Depuis que ton coeur
m'a menti
le mien ne s'affole plus
à ton approche

Nessun commento: